Scuola e malattia: storie di bambini e bambine con talassemia
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Vol. 15, No. 25, pp: 475-488, Anno: 2023

Experience-based activities in a blended model Master’s degree - Attività basate sull’esperienza in un Corso di Laurea magistrale blended
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Zappaterra, T.     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. XXI, No. 1, pp: 132-139, Anno: 2023

Technologies for improving laboratory learning in healthcare professions: the case of instructional video
Ganino, G.; La Vecchia, L.; Salani, L.; Uccelli, L.     dettagli >>
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY
Vol. 18, No. 2, pp: 70-77, Anno: 2022

Virus e scuola: riflessioni sui fattori che in Italia hanno acuito le conseguenze dell'emergenza sanitaria [Virus and school: reflections about the factors that have exacerbated the consequences of the health emergency in Italy]
La Vecchia, L.     dettagli >>
Ehquidad Revista Internacional de Politicas de Bienestar y Trabajo Social
Vol. 15, No. 1, pp: 13-26, Anno: 2021

Scienza, didattica, tecnologie: il linguaggio dei giochi incrociati
LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Vol. 13, No. 3, pp: 31-42, Anno: 2015

A study on the use of Facebook in informal learning contexts. What are the prospects for formal contexts?
S., Costa; F., Cuzzocrea; LA VECCHIA, Loredana; A. M., Murdaca; A., Nuzzaci     dettagli >>
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE
Vol. 4, No. 1, pp: 1-11, Anno: 2013

Tutti pazzi per Wittgenstein! Insegnare filosofia on-line superando pratiche riduttive dell'e-learning
LA VECCHIA, Loredana; Ganino, Giovanni     dettagli >>
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA
Vol. 6, No. 10, pp: 77-91, Anno: 2013

Smart university for a smart city
A., Nuzzaci; LA VECCHIA, Loredana     dettagli >>
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE
Vol. 3, No. 4, pp: 16-32, Anno: 2012

Concept maps as a learning assessment tool
LA VECCHIA, Loredana; Pedroni, Marco     dettagli >>
ISSUES IN INFORMING SCIENCE & INFORMATION TECHNOLOGY EDUCATION
Vol. 4, No. 63, pp: 307-312, Anno: 2007